Sono nato a Torino, dopo aver conseguito la maturità scientifica mi sono iscritto alla Facoltà di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino, dove ho conseguito la laurea nel 2011, seguita da master e corsi di formazione in diritto industriale e proprietà intellettuale.
Sono iscritto all’Albo degli Avvocati di Asti dal 2014 e da allora svolgo l’attività professionale dedicandomi prevalentemente al diritto industriale ed alla proprietà intellettuale. In tale ambito assisto i clienti in materia di marchi (sono attualmente il rappresentante di oltre 700 marchi italiani, europei ed internazionali), diritto d’autore, design, brevetti e segreti commerciali; offro la mia consulenza sia nella fase amministrativa, sia in quella giudiziale e contrattuale. Negli anni ho più volte affrontato procedimenti arbitrali per la riassegnazione dei nomi a dominio e, grazie anche ad una fitta rete di consulenti, posso offrire la mia assistenza a livello internazionale.
Sono iscritto all’AIPPI (Associazione Internazionale per la Protezione della Proprietà Intellettuale) e sono stato relatore a convegni in tema di diritto industriale e proprietà intellettuale anche a livello universitario (ad es. presso l’Università di Firenze, l’Università di Lione e l’Università Bocconi di Milano), nonché presso Ordini professionali ed associazioni di categoria. Curo annualmente un seminario in materia di diritto d’autore presso la Scuola Internazionale di Comics di Torino.